Minimiteatri in "Paesi che vai" su Rai1

Minimiteatri in "Paesi che vai" su Rai1

Puntata di domenica 29 dicembre in omaggio a Rovigo

Era il XVI secolo quando alcune importanti famiglie venete fecero realizzare, lungo le vie d'acqua del Polesine, maestose dimore che, con i loro eleganti portici, le imponenti scalinate e le grandi finestre, decorarono come "gioielli" tutta la campagna circostante.

Prestigiose residenze che hanno aperto le loro porte alle telecamere di "Paesi che vai", programma che gode del Patrocinio del MIBACT.

Domenica 29 dicembre, alle 9.40 su Rai1, i telespettatori sono stati guidati da Livio Leonardi nella scoperta di queste Ville e delle nobili famiglie che le hanno abitate. Residenze edificate dai più grandi e rappresentativi architetti del tempo. Tra questi, il celebre Andrea Palladio, che ha lasciato in eredità una delle Ville più belle di questo territorio: Villa Badoer. Ma non solo: scoperti anche i segreti di Villa Morosini, di Villa Dolfin Marchiori e dei suoi illustri ospiti, mentre nei giardini di Villa Nani Mocenigo si è incontrata la "Principessa triste", che ha dato luogo ad una antica e suggestiva leggenda.

Storie e atmosfere ricostruite, come in una fiction storica, da personaggi in costume d'epoca, grazie alla interpretazione degli attori di Minimiteatri.

Galleria Immagini