RadioVenetodramma "La casa sulla Marteniga"

in

RadioVenetodramma "La casa sulla Marteniga"

di Tina Merlin

Lo stop dello spettacolo dal vivo non ferma la voglia di creare. Il circuito Teatrale Arteven, da un’idea del direttore artistico Giancarlo Marinelli, ha deciso di dare una possibilità all’arte per poterne godere, per quanto possibile, a distanza. Radiodrammi è il nome del progetto che riprende la grande tradizione del teatro italiano legata alla radio, adattandola alla contemporaneità, attraverso l’utilizzo di mezzi online.

Minimiteatri ha deciso di proporre una radio-lettura per richiamare alla memoria un’indiscussa protagonista di origini venete del ‘900: Tina Merlin. L’ensemble artistico rodigino, attraverso le voci di Letizia E.M. Piva e di Paolo Rossi, proporrà una letteratura teatralizzata del testo La casa sulla Marteniga scritto proprio dalla Merlin e pubblicato da Cierre Edizioni. La lettura sarà accompagnata da musica dal vivo: al pianoforte il M° Richard BortolanMinimiteatri è l’unica compagnia dell’intero territorio rodigino e polesano, al momento, ad essere coinvolta in questo prezioso progetto.

La performance è trasmessa sulla Pagina Facebook dal 30 novembre alle ore 19.30,archiviata e visibile sul canale YouTube Arteven Teatro e verrà resa disponibile sulle piattaforme Spotify e Spreaker, diventando così patrimonio accessibile a tutti.